domenica 5 aprile 2015

Buona Pasqua



Buona Pasqua a tutti i miei lettori!
Si dice che quando hai figli piccoli non hai tempo e modo di vedere un telegiornale, e per te c'è la pace nel mondo. E in parte è così.
Io, poi, sono sempre stato uno che vive nel suo mondo, sempre poco informato, poco attento a tutte le notizie.
E spesso mi ritrovo a conoscere le notizie importanti con tanto ritardo, altre per nulla. E finora di attualità non ne ho parlato qui.

Questa Pasqua, però, è tutto il contrario di un giorno di pace.
Centocinquanta studenti uccisi pochi giorni fa. Non mi sembra che abbiano scosso gli animi della gente come è stato per Charlie Hebdo.
Perché il Kenya è un paese lontano, e quello che è lontano lo percepiamo come meno "nostro" rispetto a un massacro avvenuto nel bel mezzo dell'Europa. Non lo viviamo come una minaccia e questo ci basta. E io, col mio vivere sempre fuori dal mondo, non faccio eccezione.

I fanatismi sono sempre un pericolo. Quelli religiosi più degli altri. E' un fatto che i cristiani abbiano fatto guerre e vittime nei secoli passati. Ma non è quello che succede oggi.
La minaccia dei nostri giorni è il terrorismo islamico. Sta diventando sempre più forte. E in Europa si appoggia tanto sulla tolleranza.
Qui esiste la libertà di religione. Ma dove può arrivare questa libertà? La libertà di pensiero non deve aver limiti? Ne siamo davvero sicuri?
Sarà che io non sono mai stato una persona tollerante, ma ora mi sono veramente rotto le scatole. Non lo so se l'Islam predica davvero la conversione degli altri attraverso le armi. Già quelli che pretendono di convertire qualcuno al proprio modo di pensare, qualunque sia mi danno fastidio.

Io non lascerei nemmeno liberi i Testimoni di Geova di andare a rompere le palle a casa della gente e per strada, già quelli li arresterei, figurarsi poi, questi che pretendono di imporre le loro idiozie agli altri.

La donna inferiore all'uomo? Dritto filato in manicomio, senza passare dal via, altro che libertà di pensiero!
Non ti piace quel che scrive il giornale? Criticalo, non comprarlo, scrivine un altro tuo, ci sono molti modi di esprimere disapprovazione.

Ammazzare i terroristi si sta rivelando una misura inefficace. Sono così convinti di andare in paradiso facendosi uccidere o saltando in aria in un attentato kamikaze, che per loro è solo un bene.
E se provassimo a combatterli sul loro terreno?
Una volta uccisi i terroristi islamici, perché non seppellirli sotto i porcili? Per loro il maiale è quanto di più schifoso esista. Passare l'eternità sotto un porcile, diventando tutt'uno col fango dove i porci razzolano può farli convincere che non li aspetta nessun paradiso, ma lo schifo eterno.
E quelli che vengono presi vivi? Bene, stessa sorte, a morire di stenti incatenati nei porcili, altro che carcere, troppo comodo.
Funzionerà?

Io so solo una cosa. La tolleranza non ha funzionato. Un conto è non imporre le proprie idee agli altri, un altro è accettare che ognuno faccia i suoi comodi.


Questo post inaugura una sezione chiamata "impopolare". Sono i temi scottanti, quelli su cui si può discutere, litigare, su cui le opinioni possono essere fortemente contrastanti.
Non mi sono mai esposto tanto con delle opinioni così forti. Lo faccio davvero poco, ma ogni tanto ci vuole.
Buona Pasqua a tutti.

2 commenti :

  1. Hai toccato un tema davvero difficile. Noi spesso diciamo che vivendo qui siamo diventati più intolleranti, quasi razzisti, come ben sai ho accettato certe regole ma faccio sempre più fatica . Qui vivo in un limbo, ma quando leggo di certe cose sto male . Comunque sono d'accordo con te. La tolleranza , ignorare i soprusi come ci tocca fare a volte nella vita, perché mia madre mi aveva detto "Degna di te, si superiore" non Sempre funziona . Ora Sopratutto verso qs situazione .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per voi deve essere ancora più difficile, e tu la stai affrontando con molto ottimismo e tanto coraggio, e soprattutto una pazienza infinita. Un abbraccio

      Elimina

I commenti sono sempre graditi, sono l'anima del blog. Dì pure la tua.