sabato 29 agosto 2015

Finalmente

Pensavo che mi sarei dato da fare molto più in fretta, appena finito con l'università, per cercare di attraversare l'oceano.
Invece no, rispetto a quanto credevo che avrei fatto, sto "lavorando" molto più a rilento. Non è quello che voglio, ma mi sono reso conto che non è facile fare questo cambio e dedicarsi subito a un'altra attività altrettanto impegnativa.
Un po' perché sto raccogliendo le idee, il coraggio, le forze per fare davvero un passo del genere. Chi mi consiglia e mi aiuta in questo percorso me l'ha detto mille volte che è difficile. Che bisogna avere un valore aggiunto per essere prescelti da un'azienda che abbia intenzione di sponsorizzare anche un visto.
Arrivare a questo non è facile, va architettata una strategia, la strategia giusta. E ci sto riflettendo.
Ma non è solo questo. C'è anche molta stanchezza, accumulata in anni di studio. Dopo 6 anni passati senza poter mai riposare davvero sono letteralmente crollato. La spossatezza si è fatta sentire tutta insieme, prepotentemente.
Anche perché non ho avuto neanche un po' di vacanza. Né durante lo studio, per potermi preparare senza massacrarmi con le levatacce, né dopo.

Tutto questo per dirvi che finalmente le mie sospiratissime ferie sono arrivate. Ben una settimana, più un giorno, un'ora e mezza. Cioè da quando ho consegnato il lavoro appena fatto.

E domani si parte per una settimana di mare, nella zona più bella che questa regione ha da offrire. La maremma.
Ce l'abbiamo fatta anche quest'anno (e non è scontato, eh). Una settimana in campeggio. Affittiamo una roulotte sul posto, in un camping direttamente sul mare. Per uno come me, cresciuto negli scouts, il campeggio è l'unica forma di vacanza concepibile, la più bella. Si stacca completamente dalla città per immergersi nella natura. La Tremendazza ne sarà contenta, i bambini in campeggio possono scorazzare selvaggiamente, ahem, essere liberi.

E' tutto pronto, non andiamo lontano. Domani mattina si parte e siamo a destinazione in poco tempo.
Cari amici bloggers, vi porterò nel cuore, vi leggerò e vi  scriverò anche da lì. E poi vi racconterò di queste vacanze. Da domani però il blog resta:

immagine presa dal web




Nessun commento :

Posta un commento

I commenti sono sempre graditi, sono l'anima del blog. Dì pure la tua.